International Exhibition - Arte in maschera: intervista all'artista Christina Mitterhuber
di Francesca Callipari
In occasione della mostra ARTE IN MASCHERA AL CARNEVALE DI VENEZIA che si terrà a Venezia con inaugurazione 4 febbraio 2023, siamo lieti di presentarvi una degli artisti protagonisti: l'artista CRISTINA MITTERHUBER
1) BENVENUTA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO... PERMETTI AI NOSTRI LETTORI DI CONOSCERTI MEGLIO. QUANDO HAI SCOPERTO LA TUA PASSIONE PER L'ARTE E COSA RAPPRESENTA OGGI PER TE?
Io ho sempre dipinto. Mio padre mi faceva dei bei disegni quando ero piccola. Ho dipinto il mio primo dipinto ad olio all'età di 12 anni. Da allora ho dipinto oltre 1000 quadri su tela. Adoro dipingere. Oggi penso che l'arte abbia una voce che la gente vuol sentire, se l'artista è fortunato.
2) DAL 4 FEBBRAIO SARA' INAUGURATA A VENEZIA QUESTA MOSTRA CHE TI VEDRA' PROTAGONISTA INSIEME AD ALTRI TALENTUOSI ARTISTI. TI VA DI PARLARCI DELLE OPERE CHE ESPORRAI IN QUESTO EVENTO?
Espongo 2 opere. Uno si chiama "Heaven, I ´m in heaven". Si collega ad una canzone che mi piace molto, ovvero "Cheek to Cheek", di Frank Sinatra.
La seconda opera si intitola "Dramatics" ed è una sorta di pittura ironica, dal momento che penso che essere eccessivamente drammatici sia un gioco per alcune persone, a volte. Non ho tempo per i giochi.
3) SEI UN'ARTISTA MOLTO INCISIVA, RIESCI A CREARE OPERE DAL FORTE IMPATTO EMOZIONALE OLTRE CHE VISIVO. MA COME NASCONO I TUOI LAVORI? SONO FRUTTO DI UNA LUNGA ELABORAZIONE MENTALE O TI LASCI TRASPORTARE DALL'ISTINTO?
Penso che siano frutto di entrambi, in qualche modo. Ma non l'ho ancora analizzato del tutto. Ti farò sapere! ;)
4) SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?
Tanti nuovi progetti nel 2023!! Date pure un'occhiata al mio sito www.christinamitterhuber.at GRAZIE!
GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE VISITANDO LA MOSTRA A PARTIRE DAL 4 FEBBRAIO PRESSO SV - CENTRO ESPOSITIVO SAN VIDAL NEL CENTRO STORICO DI VENEZIA.