I Love Italy - Barcellona: intervista all'artista Stefania Galletti
di Francesca Callipari
In occasione della IIa tappa europea della mostra itinerante Internazionale "I Love Italy", che si terrà a Barcellona presso la Art Nou Milleni Gallery dal 23 al 29 maggio 2022 siamo lieti di presentarvi l'artista STEFANIA GALLETTI
STEFANIA, BENVENUTA AD ILOVEITALY NEWS, CON QUESTO EVENTO INIZI IL TUO PERCORSO NEL PROGETTO "ILOVEITALY". RACCONTACI LE TUE EMOZIONI NELL'AFFRONTARE QUESTO EVENTO E COSA PENSI SI DEBBA FARE PER VALORIZZARE E PROMUOVERE I TALENTI ARTISTICI IN ITALIA?
È sempre emozionante fare un'esperienza come un'esposizione in un paese straniero. L'arte italiana è molto apprezzata all'estero, per questo si potrebbero organizzare eventi culturali con altri Paesi, sia mostre che altre attività.
SE TI DICESSI DI PENSARE AD UN ARTISTA DEL PASSATO, CHI SENTIRESTI PIU VICINO AL TUO ESSERE?
Non ho un artista del passato come riferimento, l'arte per me è tutto; è la mia vita e ogni opera che dipingo mi emoziona moltissimo. La mia è una ricerca, continua e costante, di spunti e tecniche moderne, con qualche accenno ai temi classici, come fiori, donne e paesaggi.
A BARCELLONA ESPORRAI UN DIPINTO FIGURATIVO! RACCONTACI COME E' NATO E COSA TI PIACEREBBE TRASMETTERE ATTRAVERSO DI ESSO:
L' arte figurativa fa parte della mia vita di artista, ma dipingo spesso anche l'astratto. Nei miei dipinti si possono trovare donne con i fiori nei capelli, perché amo moltissimo la natura, certe volte invece negli sfondi preferisco usare soggetti astratti. Penso che il volto femminile sia molto delicato, espressivo e naturale.
SOGNI NEL CASSETTO O PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?
GRAZIE STEFANIA, INVITIAMO TUTTI I LETTORI A SEGUIRTI SUI TUOI CANALI E OVVIAMENTE SEGUENDO, ANCHE ATTRAVERSO I SOCIAL LA BELLISSIMA TAPPA ILOVEITALY DI BARCELLONA!