ArtShopping: intervista all'artista Paola Carosiello, in mostra con le sue opere a Parigi presso Le Carrousel du Louvre

15.10.2023

La Redazione

In occasione della fiera internazionale ARTSHOPPING che si terrà a Parigi presso Le Carrousel Du Louvre dal 20 al 22 Ottobre 2023, conosciamo meglio gli artisti espositori selezionati per questo evento dallo storico e critico d'arte Francesca Callipari.

Oggi siamo lieti di presentarvi l'artista PAOLA CAROSIELLO.

1) BENTORNATA AD ILOVEITALY NEWS, SIAMO MOLTO FELICI DI OSPITARTI IN QUESTO SPAZIO… QUALI EMOZIONI TI AVVOLGONO IN VISTA DI QUESTO PRESTIGIOSO EVENTO PRESSO LE CARROUSEL DU LOUVRE?

È sempre un'emozione grande esporre le proprie Opere. E Parigi è la città dell'arte per eccellenza, quindi più emozioni insieme.  

2) IN QUESTA OCCASIONE ESPORRAI 2 DIPINTI DI FORTE IMPATTO EMOTIVO NEI QUALI TRATTI IL TEMA DEL DOPPIO CONCETTO. IN QUESTO CASO LA BELLEZZA E AL TEMPO STESSO LA SOLITUDINE. TI VA DI PARLARCENE?

PAOLA CAROSIELLO
PAOLA CAROSIELLO

Si, sono ossessionata dal tema del Doppio. Siamo sempre combattuti fra il Bene e il male, fra l'ordine è il disordine fra il preciso e il caos, fra gli Alti e Bassi che la vita ci pone. Io provo ad esprimere questa dualità con la pittura.  

3) NELLE TUE OPERE TI CONCENTRI MOLTO SUL LINGUAGGIO DEL CORPO, RIUSCENDO AD INDAGARE IN PROFONDITA' L'ANIMO UMANO. Come scegli i tuoi soggetti e come GIUNGI INFINE ALLA DEFINIZIONE DELLE TUE OPERE?

Nell'osservare un corpo un volto, rimango affascinata da ciò che traspare.. nella loro unicità c'è un mondo da interpretare e io lo trasmetto con la mia Arte.  

PAOLA CAROSIELLO
PAOLA CAROSIELLO

4) FARE ARTE NON è MAI STATO SEMPLICE E PER CERTI VERSI TUTTORA è COSì. COSA SPERI DI LASCIARE IN CHI OSSERVA LE TUE OPERE?

Spero che arrivi l'anima dei corpi e dei volti che dipingo e che l'impalpabile colpisca l'osservatore, emozionandolo.  

5) PROSSIMI PROGETTI IN PROGRAMMA?

Ho dei progetti espositivi da organizzare a Salerno e in Polonia .. sto lavorando sul corpo che si trasforma nell'acqua oltre a continuare i ritratti sul formato 20x20.

GRAZIE, INVITIAMO TUTTI I LETTORI AD APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DELLA TUA ARTE ATTRAVERSO I CANALI SOCIAL E WEB E OVVIAMENTE A SEGUIRE ILOVEITALY – NEWS CHE VI AGGIORNERA' IN DIRETTA DALLA FIERA PARIGINA DALLO STANDB31.

©2021 I Love Italy News Arte e Cultura