A Milano la mostra bipersonale di Serena Rossi e Tiziana Santoli
di La Redazione
iKonica Art Gallery è lieta di presentarvi una mostra multidisciplinare che vede nelle tre sale fotografia, dipinti ed installazioni.
Serena Rossi, con "ORIGINE. Mother and nature", ci porta in un viaggio dentro maternità e natura, forza e fragilità, attraverso 15 scatti realizzati tra il 2023 e il 2024.
Della serie in mostra la curatrice, Giada Gasparotti, scrive: "attraverso un uso sapiente del mezzo fotografico che fa dell'essenzialità compositiva e della velocità di scatto i tratti distintivi del suo linguaggio, Rossi accompagna lo spettatore in quella che è una totale unione: sono così vulnerabili le sue figure di fronte all'immensità del creato, eppure in perfetto equilibrio con il circostante, con quel mare segno primordiale e sacro che diviene qui grembo materno, rifugio che cela e protegge."
Tiziana Santoli attratta, fin dai suoi studi presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, dall'informale materico, approda in seguito all'astrazione cromatica nella quale fa affiorare paesaggi interiori che trasforma in visioni multi colori. La pittura, strumento privilegiato della sua ricerca vive parallelamente al suo altro linguaggio, estremamente interessante, quello installativo. Completa inoltre la propria mostra con alcuni libri d'artista.
"Si può scegliere di - fare Arte – come possibilità evolutiva per il suo aspetto catartico e riuscire a manifestare e agli altri, aspetti silenti e sottesi del proprio mondo interiore.
Per informazioni
dal 25 al 31 Gennaio 2025
Vernissage alla presenza delle artiste: 25 Gennaio dalle ore 18:00.
La mostra resterà visitabile sino al 31/01/25 - Orari mostra: 15.00 – 19.30
Dove: Via Nicola Antonio Porpora 16/A – Milano Linea Rossa MM1 e Linea Verde MM2 fermata Loreto - Uscite Costa/Monza/Porpora
Per info: info@ikonica.eu Ingresso libero